news milan

Puma e AC Milan di nuovo in campo per la sostenibilità

Redazione Il Milanista

Puma e il Milan: un binomio che funziona. I due loghi in campo a favore della sostenibilità. Il comunicato del Milan

“In continuità con l'impegno dimostrato già nel corso nella passata stagione, AC Milan si schiera nuovamente al fianco di PUMA nell'ambito del progetto di circolarità RE:JERSEY, lanciato per promuovere modelli di produzione che garantiscano maggiore sostenibilità attraverso metodi di riciclo da capo a capo”.

La composizione

“Se i kit prodotti da PUMA sono realizzati al 100% da poliestere riciclato, i kit realizzati con il progetto RE:JERSEY sono composti al 75% da maglie da calcio riutilizzate e al 25% da SEAQUAL® MARINE PLASTIC, attraverso un processo chimico che garantisce un minore impatto ambientale e le stesse performance del poliestere vergine”.

Un concorso speciale

“Proprio nell'ambito del progetto promosso da PUMA, il Club lancerà infatti uno speciale concorso a premi e utilizzerà i propri store di Casa Milan, San Siro e San Babila come centri di raccolta nei quali i tifosi potranno riconsegnare in appositi bin i propri indumenti usati - anche logori, strappati e con loghi, ricami e stemmi, ma necessariamente composti al 100% da poliestere - per garantire loro una nuova vita e contribuire così alla riduzione degli sprechi”. Questo il comunicato che si legge sul sito ufficiale del Milan. <<<Parlando di Milan, domani si giocherà Milan vs Napoli e Pioli dovrà fare a meno di molti giocatori!>>>