- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 27: Alvaro Morata of AC Milan celebrates with team mates after scoring his team's first goal during the Serie A match between AC Milan and Lecce at Stadio Giuseppe Meazza on September 27, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
È passata una settimana dalla vittoria del Milannel derby di Milano. Una settimana fa il mondo rossonero si svegliava preoccupato, presagendo già quello che sarebbe successo contro i cugini.
Invece i Diavoli hanno sorpreso tutti e sono riusciti a battere i nerazzurri, scacciando dalla mentre il brutto inizio di stagione. Fonseca ha vinto il match schierando insieme ben quattro attaccanti.
I rossoneri in campo contemporaneamente con Pulisic, Morata, Abraham e Leao hanno cambiato volto. Questa mossa sembrava la più disperata, ma alla fine si è rivelata la vincente.
Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, dopo due partite con questo schieramento tattico i risultati si vedono. Il Milan ha ottenuto due vittorie consecutive, con cinque gol segnati e solo uno incassato.
Questo modulo funziona e l’allenatore portoghese continuerà a sfruttarlo per realizzare un pressing più omogeneo e aggressivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA