IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan Vs PSG: i numeri nel pre partita tra le due squadre

Milan Vs PSG: i numeri nel pre partita tra le due squadre - immagine 1
Riscattare un momento difficile nella partita più complessa. I rossoneri si presentano al crocevia europeo contro il PSG

(ACMILAN) Riscattare un momento difficile nella partita più complessa. I rossoneri si presentano al crocevia europeo contro il PSG con l'imperativo di smaltire le scorie della striscia di risultati poco felice delle ultime settimane. Al cospetto dei parigini di Luis Enrique, il Milan ha il compito di vincere per tenere vive le speranze di qualificazione agli Ottavi e, anche, per ritrovare slancio e fiducia.

QUI MILANELLO

L'allenamento della vigilia a Milanello ha accolto i rientri in gruppo di Christian Pulisic, Samuel Chukwueze e Theo Hernández, tutti e tre hanno saltato la sfida con l'Udinese, che ha invece permesso a Ruben Loftus-Cheek di riassaggiare il campo dopo oltre un mese di assenza. Questi quattro giocatori saranno tutti a disposizione di Pioli contro il Paris, mentre non ha ancora completato l'iter del recupero Simon Kjær, che dunque non sarà della partita, esattamente come i compagni di reparto Pierre Kalulu e Marco Pellegrino. Con il rientro di questi giocatori, è plausibile che il Mister torni al 4-3-3, ma gli ultimi dubbi di formazione verranno sciolti solamente a poche ore dal match.

I NUMERI PRE-PARTITA

  • Rafael Leão è il giocatore che ha tentato più dribbling dopo un movimento palla al piede (di almeno 5 metri) in questa stagione della Champions League (15).
  • Il Milan è la quinta squadra ad aver tentato più tiri in questa edizione della Champions League, 50 contro i 41 del PSG.
  • I rossoneri sono rimasti imbattuti in 4 dei 5 incontri con il PSG; i parigini non hanno mai vinto a San Siro nei precedenti del 1995 e 2001. (ACMILAN)
  • Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.