- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Milanello, il centro sportivo del Milan
42 punti realizzati e secondo posto in classifica. Si chiude così il girone di andata del Milan. Ieri sera, nell'ultima dell'anno, i rossoneri sono tornati alla vittoria dopo due partite. Non è stata una prestazione brillante, ma gli uomini di Pioli sono stati bravi a soffrire ed essere cinici davanti la porta. L'intuizione del tecnico rossonero ha ripagato. Ha schierato Kessiè dietro la punta e l'ivoriano ha messo a segno una doppietta. Nel secondo tempo sono arrivati i gol dei due terzini, prima Florenzi su punizione, poi Theo Hernandez, per il 4-2 finale. Con i risultati della 19a giornata, il Diavolo è ancora a quattro punti di distanza dai nerazzurri, ma ha allungato sul Napoli e sulla Dea, rispettivamente tre e quattro punti di vantaggio.
Ora il campionato sarà fermo per la sosta natalizia per due settimane. Il programma degli allenamenti sarà il seguente. I rossoneri avranno una settimana libera, con solamente allenamenti collettivi il 27 e il 28 dicembre su Zoom. La squadra tornerà in campo a Milanello il pomeriggio del 30 dicembre. Sono previsti allenamenti anche il 31 dicembre e il 1° gennaio. La speranza di Pioli è quella di riuscire a recuperare il maggior numero di giocatori dagli infortuni in vista della prima gara del nuovo anno.
La Serie A ripartirà nel giorno della Befana, il 6 gennaio. La prima giornata del girone di ritorno vedrà i rossoneri impegnati subito in una grande sfida. A San Siro arriverà la Roma di Mourinho alle 18:30. L'Inter andrà a Bologna nell'anticipo delle 12:30, mentre l'Atalanta se la vedrà in casa con il Torino alle 16:30. A chiudere il turno sarà il big match dell'Allianz Stadium delle 20:45 tra Juventus e Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA