Tra i giocatori che il Milandovrebbe recuperare in questa lunga pausa c’è Mike Maignan. Il portiere rossonero non gioca una partita ufficiale dal 22 settembre, quando in una gara con la Francia si è infortunato al polpaccio. Questo infortunio lo ha costretto a restare fuori dal rettangolo verde per un mese. A metà ottobre il giocatore sembrava pronto a tornare in campo, ma durante un allenamento a Milanello ha avuto un altro problema muscolare che lo ha costretto nuovamente ai box. Maignan ha così dovuto saltare molte partite con la maglia del Milan, ma soprattutto non è stato convocato dalla Francia per il Mondiale in Qatar.
news milan
Milan, procede il recupero di Maignan: la parola d’ordine è cautela
Il portiere è partito con il resto dei compagni per il ritiro a Dubai, dove sta continuando il suo percorso di recupero. L’obiettivo della società meneghina è di rendere il giocatore disponibile per la prima partita di gennaio, senza forzare ulteriormente i tempi. Lo staff medico infatti vuole scongiurare qualsiasi ricaduta e perciò ha consigliato al mister di non mettere in campo il portiere durante queste amichevoli.
È molto probabile che Maignan non venga impegnato nell’amichevole di domani contro il Liverpool né in quella del 30 dicembre contro il PSV. Il numero 16 rossonero dovrebbe tornare a difendere i pali soltanto il 4 gennaio, quando il Milan sfiderà la Salernitana in Serie A. La parola d’ordine che circola intorno al francese è “cautela”, proprio perché la società è consapevole della sua importanza per tutto il girone di ritorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA