Ieri sera il Milanha pareggiato all’ultimo la sfida contro la Cremonese. Un solo punto ottenuto dagli uomini di Pioli contro una squadra che sta lottando per la permanenza in Serie A: decisamente troppo poco per chi è campione in carica e sogna di trionfare in Champions League. Uno dei dati più preoccupanti riguarda il centrocampo rossonero, dove solo Brahim Diaz è riuscito a segnare cinque gol.
news milan
Milan, problema a centrocampo: pochi gol dalla regia
Proprio questo aspetto è stato sottolineato da Massimo Ambrosini ai microfoni di DAZN al termine della partita. Sulla prestazione delMilan: “Puoi anche immaginare di far giocare qualche titolare in più, chiudere velocemente la partita, e gestirla poi. Si poteva pensare ad una prova con Giroud e Origi insieme, poteva essere intrigante. Il Milan nel primo tempo non ha fatto cose eccezionali, con i cambi nel secondo tempo si è creata ancora più confusione. De Ketelaere è stato più dentro alla partita rispetto ad altre volte, il problema è quando deve fare la giocata e deve incidere continua a far fatica”.
Mancano i gol dei centrocampisti: “Sull’occasione nel primo tempo lui è stato un po’ molle ma Carnesecchi è stato bravo. Ha toccato più palloni rispetto al solito, ma fa fatica ad incidere. Origi qualche giocata, qualche tiro, invece l’ha fatto. Sta mancando Brahim, l’unico centrocampista che ha segnato 5 gol: il Milan ha bisogno dei gol dei centrocampisti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA