01:11 min

news milan

Milan, la probabile formazione per Verona: ecco le scelte di Pioli

Redazione Il Milanista

In attesa della sfida del Bentegodi, vediamo insieme la possibile formazione del Milan per la gara contro il Verona.

Questa sera il Milanscenderà in campo al Bentegodi per affrontare l’Hellas Verona, gara valida per la decima giornata di campionato. I rossoneri sono motivati a conquistare i tre punti in trasferta, così da continuare il trend di vittorie consecutive in Serie A. I Diavoli vogliono infatti vincere subito per scacciare il ricordo della pesante sconfitta rimediata in Champions League contro il Chelsea. Gli uomini di Pioli affronteranno alle 20:45 una formazione che ha appena cambiato allenatore e che è alla ricerca di una vittoria in casa, avendo perso le ultime cinque gare interne.

Per la sfida contro i gialloblù non dovrebbero esserci molte sorprese nella formazione rossonera. Mister Pioli sembra intenzionato a riproporre lo stesso schieramento visto martedì sera a San Siro contro i Blues. Brahim Diaz dovrebbe tornare sulla trequarti, mentre Kalulu sarà di nuovo nel ruolo di terzino con Gabbia al centro della difesa con Tomori.

Il tecnico rossonero spera in una super prestazione del solito Leao. Proprio il portoghese è atteso con impazienza per sconfiggere il tabù scaligero. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, Rafael non ha mai segnato in Serie A contro gli scaligeri. Sono state ben cinque le gare disputate dal giovane attaccante rossonero contro l’Hellas, eppure Leao non ha mai trovato la via del gol. L’ex Lille spera di essere ancora una volta decisivo e di condurre i compagni alla vittoria.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Diaz, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.