news milan

Primavera: Milan-Cagliari 2-0, Traorè inventa su punizione, Longhi chiude

Redazione Il Milanista

Il Milan Primavera ritrova il successo contro il Cagliari. Ad aprire le danze ci ha pensato Traorè su punizione.

Il Milan di Ignazio Abate torna alla vittoria nel campionato Primavera 1 imponendosi per 2-0 contro il Cagliari. A sbloccare il match è stata una punizione di Chaka Traorè al minuto 31, ed una conclusione ravvicinata del neo entrato Longhi al minuto 84.

Prima frazione di gioco.

Partono bene i rossoneri che si fanno vedere dalle parti di Lolic con una grande occasione creata ma non finalizzata da Omoregbe. Cresce il Cagliari che spreca malamente una grande occasione con Vitale. Alla mezz'ora arriva il vantaggio rossonero grazie ad un bel calcio di punizione di Chaka Traoré deviato dalla barriera. Gli ospiti provano a reagire ma non creano nulla di pericoloso dalle parti di Nava.

Secondo tempo.

Ad inizio ripresa il Milan sfiora il raddoppio con una bella combinazione tra Traorè e Zeroli; il Cagliari sfiora il pareggio con la traversa colpita da Del Pupo su punizione. Rossoneri a caccia del raddoppio ma il tentativo di Omoregbe da fuori area termina sulla traversa. Al minuto 84 arriva il raddoppio: pasticcio della difesa del Cagliari, ne approfitta Longhi che da dentro l'area scarica un destro alle spalle dell'incolpevole Lolic.

Al momento questa è la classifica della 5^ giornata: Juventus 11*, Bologna 10, Torino 10, Fiorentina 10, Roma 10*, Lecce 10*, Sassuolo 8, Frosinone 7, Empoli 7*, Milan 6* Sampdoria 6, Verona 4*, Cagliari 3*, Cesena 3, Napoli 3*, Inter 2*, Udinese 1*, Atalanta 0.

*Una partita in più.