IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Qui Primavera – Riavvolgiamo il nastro: vittoria in scioltezza ieri!

Ignazio Abate
La formazione Primavera allenata da Ignazio Abate ha vinto nettamente ieri nella gara di Coppa Italia contro lo Spezia

Redazione Il Milanista

Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato in merito alla cronaca del match vinto ieri dai rossoneri Primavera contro i parì età dello Spezia. “Il Milan approccia con energia e coraggio, chiudendo lo Spezia nella propria trequarti in avvio”.

La cronaca del primo tempo

—  

“Le prime occasioni della gara sono di marca rossonera con Stalmach - murato al 5' - e Longhi, che sfiora un gran gol in rovesciata al minuto 7. Al quarto d'ora ci prova Lari a scuotere lo Spezia, ma la sua punizione è agevolmente bloccata da Torriani. Il Milan si accende con Pluvio: al 16' il suo cross è raccolto da Longhi che sfiora il palo in girata, al 17' il numero 14 ci prova dal limite con un destro violento ma impreciso. Prese le misure, ecco il gol che sblocca la gara: Pluvio scambia con Stalmach dal limite e piazza all'angolino, firmando l'1-0 al minuto 20. I rossoneri si sciolgono e trovano il raddoppio al 25': Longhi si inserisce in area e incrocia con il sinistro fulminando Plaia. Lo Spezia è vivo però, e trova coraggio con Pedicillo: i tentativi del numero 7 ospite sono respinti da un attento Torriani nel finale di tempo. È 2-0 Milan all'intervallo”.

La cronaca del secondo tempo

—  

“Ad inizio ripresa è ancora Pedicillo a sfidare Torriani, stavolta con un destro da centro area, ancora bloccato dal classe 2005 di casa. Il Milan controlla il ritmo della gara grazie all'efficace lavoro dei propri centrocampisti, bravi a non concedere spazio in ripartenza alle avanzate ospiti. Al 58' i rossoneri si rendono pericolosi con il tentativo dalla distanza di Casali, respinto da Plaia. L'ingresso di Scotti e Alesi rivitalizza la manovra offensiva del Milan: all'81' Alesi calcia da fuori, Plaia respinge ma non può nulla sul secondo tentativo di Scotti, che insacca di testa. Il tris rossonero spegne le speranze di rimonta ospite, e nel recupero il Milan cala il poker: Longhi approfitta di un errore difensivo e si invola verso la porta, spiazzando l'estremo difensore ospite con freddezza glaciale e firmando la doppietta personale. Finisce 4-0".