Il Milan nella giornata di ieri ha emesso un comunicato ufficiale dove si legge: “Si ferma, dopo quattro vittorie consecutive, la marcia del Milan Primavera: è l'Inter ad aggiudicarsi per 2-1 un Derby equilibrato e combattuto, che premia i nerazzurri di Chivu, più cinici rispetto a un Milan generoso ma più impreciso. Ai rossoneri non basta il sesto gol nelle ultime cinque partite di Marco Nasti, con la squadra di Giunti che può recriminare anche su una traversa colpita nel finale da Bosisio e su una quantità di occasioni da gol maggiore rispetto a quella degli avversari. Un risultato duro da digerire, ma che non cancella i progressi messi in mostra negli ultimi mesi dalla squadra di Giunti, con un campionato che resta equilibrato e ancora tutto da giocare, per allontanare definitivamente le zone basse e continuare a inseguire il sogno Playoff. Il calendario, infatti, offrirà a febbraio numerose opportunità di riscatto, a partire dai prossimi due impegni: le trasferte contro Genoa (sabato mattina alle 11.00) e Bologna (mercoledì 9 alle 15.00, nel recupero della 14ª giornata)”.
news milan
In attesa del derby: sconfitta per i rossoneri Primavera contro i pari età nerazzurri
Nella giornata di ieri è arrivata la sconfitta per i rossoneri Primavera contro i nerazzurri. Il match è finito 1-2.
La cronaca del primo tempo
“Sotto gli occhi in tribuna di Paolo Maldini e Stefano Pioli, i rossoneri scendono in campo con sette undicesimi dei titolari visti contro l'Empoli. Intensità alta ma poche occasioni in avvio di partita, dove si segnalano un paio di iniziative di Nasti e di Traorè. La prima vera occasione è del Milan al 21', con Nasti che riceve da Traorè e conclude trovando un attento Rovida. È però l'Inter a sbloccare il match al 25': punizione di Carboni, colpo di testa di Casadei per il vantaggio ospite. La risposta rossonera è immediata e al 31' arriva il pari con Nasti, a segno per la quinta partita consecutiva tra campionato e Youth League”.
Il secondo tempo
“Ripresa più ricca di occasioni. Al 54' traversa dell'Inter con Matjaz, mentre al 60' e al 65' è il Milan a sfiorare per due volte il gol del 2-1: prima è Nasti a impegnare Rovida in una parata difficile, poi una splendida progressione in verticale di Robotti non si conclude nel migliore dei modi. Come nel primo tempo, l'Inter colpisce nel miglior momento del Milan: al 73' Jurgens vince un rimpallo con Stanga e appoggia per Peschetola che realizza da pochi passi. I rossoneri non ci stanno: al 77' bel cross in area del subentrato Alesi, sul pallone arriva Bosisio che di testa centra la traversa. Milan in avanti generosamente nel finale, ma il punteggio non cambia: finisce 1-2”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA