02:17 min

news milan

Milan Primavera, Guidi: “Vittoria importante, ora il derby ai quarti”

Lorenzo Focolari Redattore 
1-1 dopo i tempi regolamentari, poi i calci di rigore premiano la formazione di Mister Guidi. Il comunicato del Milan in merito...

Il tecnico del Milan Primavera ha parlato dopo la vittoria dei suoi ragazzi e ha detto: "L'obiettivo è andare avanti, ce lo impone la maglia che indossiamo: siamo il Milan e non possiamo non avere l'ambizione di battere l'avversario che abbiamo davanti. Questo è lo spirito e la mentalità che devono portare in campo i nostri calciatori, con la consapevolezza delle difficoltà che troviamo perché essendo la squadra più giovane del campionato è chiaro che sul nostro percorso possiamo incontrare tantissime difficoltà o commettere tantissimi errori per inesperienza. Questo fa aprte di un percorso e non deve essere un alibi ma una motivazione forte per dare qualcosa in più come collettivo e far emergere i singoli".

Sul derby nei quarti

—  

"Sì sarà un'altra bella partita da giocare, l'Inter è un'altra squadra costruita per vincere lo scudetto: ha avuto un percorso straordinario in Youth League. Sappiamo che sarà una partita difficilissima come lo è stata quella in campionato dove siamo riusciti a uscire vincenti. Sarà una partita secca: oggi ci rilassiamo un attimo e da domani mattina prepareremo la trasferta di Bergamo che ha un alto coefficiente, quando sarà ci prepareremo per il derby con tutte le motivazioni del caso".