02:42 min

news milan

Milan, anche la Primavera abbandona la Coppa Italia

Stefania Palminteri Redattore 
La Fiorentina ribadisce di essere tabù in Coppa Italia e condanna ancora la Primavera del Milan. Termina 4-2 al Viola Park...

(acmilan.com) La Fiorentina ribadisce di essere tabù in Coppa Italia e condanna ancora la Primavera del Milan. Termina 4-2 al Viola Park, termina ai Quarti di finale la marcia della squadra di Abate nella competizione dopo le vittorie contro Virtus Entella, Sampdoria ed Empoli. Il rammarico è ancora più grande perché, a parte l'amaro verdetto che costringe all'eliminazione essendo ancora nella fase a eliminazione diretta, i rossoneri erano sopra 2-0 dopo nemmeno un quarto d'ora - con i gol di Simmelhack su rigore e Cuenca - ma si sono fatti rimontare; il pareggio prima della mezz'ora, il terzo e quarto gol viola nella ripresa.

Approccio e prestazione iniziale impeccabili, i nostri ragazzi sicuramente hanno peccato nel disperdere in fretta il prezioso doppio vantaggio proprio nel momento di apparente pieno controllo, commettendo qualche errore di troppo, poi sono rimasti sorpresi senza esprimere la forza necessaria per ribaltare il passivo col passare del tempo. Un peccato. Finisce la Coppa Italia però la stagione prosegue, nel breve periodo il campionato busserà forte alla porta: domenica 14 gennaio alle 13.00 al PUMA House of Football si giocherà Milan-Torino, prima occasione per mettere alle spalle questo inciampo e alimentare la posizione di vertice.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.