IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

La squadra di mister Terni è salva: decisiva la vittoria di ieri

La primavera di Mister Giunti

Nella giornata di ieri è arrivata la salvezza aritmetica del Milan Primavera. Vittoria importante contro il Genoa

Redazione Il Milanista

Il Milan ha pubblicato un comunicato sul proprio sito ufficiale in merito alla vittoria della formazione Primavera di ieri.

La cronaca del primo tempo

“Marco Nasti con un gol da attaccante puro mette subito la strada in discesa: siamo all'11', il 9 rossoneri approfitta di un errore della difesa ospite e con un tocco morbido supera Corci per l'1-0. Un fallo di Gala su Dellepiane offre al Genoa l'immediata occasione per il pareggio dal dischetto: Desplanches, poco prima decisivo su Kallon, intuisce ma non tocca la conclusione di Besaggio: 1-1. La partita è equilibrata e vive di guizzi, come quello di Nasti al 25', un sinistro che colpisce in pieno la traversa. Il Genoa completa la rimonta al 44' con un destro potente e preciso di Sadiku da fuori area: 1-2”.

La cronaca del secondo tempo

“Da un momento difficile e delicato nasce la miglior reazione della Primavera rossonera: El Hilali, entrato a inizio ripresa, dà la scossa e al 52' segna il gol del pareggio con un destro preciso all'angolino, 2-2. La squadra respira, ritrova fluidità e anche il gol del vantaggio: al 64' Robotti sorprende Corci con una punizione sul primo palo, palla sotto il sette e 3-2. Chiude i conti al 77' il solito Nasti, che vince un rimpallo al limite e mette in cassaforte il risultato e la salvezza con un piatto destro che non lascia scampo al portiere. Gli ultimi tredici minuti più recupero sono di gestione e di preparazione alla gioia finale: missione compiuta, vittoria e playout evitati”.

Le parole di mister Terni

"Non è stato facile, abbiamo incotnrato avversari validi ma siamo riusciti a creare uno spirito battagliero, che si è mostrato in tutta la sua grandezza. Sotto di un gol la squadra è rientrata con determinazione, rabbia e voglia di sovvertire il risultato. Se non ci fosse stata la voglia di lavorare e rimettersi in discussione di questi ragazzi, non avremmo portato a casa questo risultato". Questo il comunicato del Milan.