- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Il tecnico della Primavera del Milan Federico Giunti
“Una giornata no. Una sconfitta dolorosa, da mettersi alla spalle ma da non dimenticare per cercare di evitare un'altra partita del genere nel breve-medio periodo. La Primavera del Milan perde per la seconda volta di fila dopo Roma, stavolta al Vismara (1-3) contro un'Atalanta superiore. Se nella capitale i rossoneri erano stati all'altezza, quella di questo pomeriggio è stata una prestazione davvero sottotono. Il gol del vantaggio di Traorè è rimasto un episodio isolato perché nel complesso la squadra non ha praticamente più creato problemi ai bergamaschi, bravi ad approcciare meglio e in generale giocare meglio la gara. La differenza l'ha fatta la ripresa, i gol di Cissé e Sidibe, però molto peso l'ha avuto anche il pareggio ospite realizzato a fine primo tempo”.
“Il Diavolo, di fatto, non si è mai acceso: nemmeno le reti avversarie né i cambi hanno cambiato l'atteggiamento. Era uno scontro diretto per credere ancora di più alla zona playoff, non ci voleva e fa male: la nostra Primavera resta ferma a quota 30 punti in classifica dopo la 21ª giornata di campionato, col sesto posto ora a -3 (-4 se la Fiorentina vincerà il recupero di mercoledì). Qualche ora per smaltire la delusione, una settimana per lavorare e preparare il possibile riscatto nel prossimo weekend, domenica 6 marzo alle 10.45, quando ci sarà in programma l'importante trasferta di Napoli”.
“Stanga terzino destro e Di Gesù titolare tra le novità di formazione. L'Atalanta parte più cattiva: al 2' e all'8' Desplanches è bravo in uscita, opponendosi a Sidibe e soprattutto a Cissé sottoporta; all'11' De Nipoti calcia a giro da posizione defilata, alto. Milan troppo passivo, però letale a colpire e sbloccare alla prima opportunità: al 19' Nasti riceve un passaggio e prova ad addomesticarlo, Traorè segue il pallone e di rapina batte Dajčar da pochi passi. I rossoneri accarezzano il colpaccio, al 21' Nasti prova un pallonetto sottoporta ma viene fermato dal salvataggio del portiere. La gara riprende il vecchio copione, a maggior favore degli avversari. Poche emozioni fino al 45' quando arriva il pareggio: stop e bel mancino in diagonale a fil di palo di Cissé”.
“Un brutto momento per incassare il gol, proprio a ridosso del riposo, non a caso anche l'inizio di ripresa sorride ai bergamaschi: al 48' Cissé firma la doppietta e il raddoppio grazie a un gran piattone dal limite, dopo lo scarico di Sidibe, all'angolino. I rossoneri non reagiscono, senza mai accendersi in avanti e concedendo dietro. Doppia chance per De Nipoti all'ora di gioco: al 60' deviazione imprecisa in piena area; al 66' tiro bloccato da Desplanches. Partita in ghiaccio al 74', segna Sidibe con un tocco morbido al termine di un'azione in velocità. Nel finale tentativi di De Nipoti e Alesi, poi basta. Triplice fischio”. Questo il comunicato del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA