La Serie A si è fermata dopo 15 giornate di campionato per i Mondiali in Qatar. In Casa Milan è tempo di primi bilanci, anche se ovviamente la stagione è ancora lunga e ci sono ancora tanti duelli e punti da conquistare. Attualmente la squadra di Pioli si trova al secondo posto con 33 punti, molto lontana dai partenopei primi in classifica con 41 lunghezze. I rossoneri sanno di dover sbagliare il meno possibile durante il girone di ritorno, dove ogni punto farà la differenza.
news milan
San Siro on fire: Milan prima squadra italiana per media spettatori
Nel frattempo è emerso un dato molto importante riguardante i tifosi meneghini. Se il Milan ha fatto così bene in questo anno solare, una parte del merito è anche dei suoi tifosi che non perdono occasione per stare vicino ai loro beniamini. Sia in casa che in trasferta i rossoneri hanno sempre avuto il supporto del pubblico, che non ha mai fatto mancare il proprio calore e la propria vicinanza. Durante il 2022 San Siro è stato un vero e proprio dodicesimo uomo in campo. Da quando è terminato lo stato di emergenza e negli stadi la capienza è tornata al 100%, il Milan ha registrato una media di 72.298 spettatori a partita.
Come riferito da Milan TV, il club meneghino ha la media di biglietti venduti a partita più alta in Italia. Con 72.606 biglietti, i Diavoli dominano la classifica della Serie A mentre sono quarti in Europa. In Champions League la media è di 70.228 spettatori a match, il che rende i Diavoli il primo club italiano anche in questa classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA