Dopo gli scossoni degli ultimi giorni, ora il Milan è tornato a pensare principalmente alle mosse da effettuare nel prossimo mercato. Una delle priorità è quella di vendere gli esuberi per aumentare poi il budget destinato al mercato. Ad annunciare questa tattica è stato il presidente del Milan, Paolo Scaroni, in un’intervista rilasciata al Corriere della sera. La strategia del club meneghino è di provare a trattenere i big della rosa e cedere tutti quei giocatori che non rientrano nei piani della società. Non sono esclusi cessioni inaspettate, come per esempio quella di Charles De Ketelaere.
news milan
Milan, la società ha preso una decisione su De Ketelaere
Il giovane belga è arrivato nella passata estate dopo una lunga trattativa, per la quale i rossoneri hanno speso ben 35 milioni di euro. Intorno al giocatore c’erano molte e alte aspettative, ma la stagione non è andata come si sperava. Nel primo anno presso un nuovo club è normale avere bisogno di tempo per adattarsi, ma i problemi con De Ketelaere sono stati più ampi. In questi dieci mesi il belga non è riuscito mai a trovare la via del gol e ha fornito un solo assist. Troppo poco per un giocatore presentato a tutti come un fenomeno.
Per tale motivo la società ha iniziato seriamente a valutare l’idea di separarsi dal giocatore già nel corso di questa estate. A tutti gli effetti De Ketelaere può essere considerato sul mercato. La speranza del club meneghino è che il giovane possa disputare un grande Europeo Under 21 per provare a rilanciarsi. Tanto da meritare una valutazione di 30 milioni di euro, cifra che il Milan vuole realizzare da una sua eventuale cessione. Ma ora, grandissima attenzione. Non solo Thuram, Gianluca Di Marzio sgancia il siluro in diretta Sky: "Ora il Milan sta cercando di prendere anche…" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA