news milan

Milan: quanto è affidabile la porta? Occhio ai nuovi nomi per gennaio

Redazione Il Milanista

Il Milan dopo aver perso Mike Maignan a causa di un infortunio dovrà ricorrere a Tatarusanu. Ma per il mercato di gennaio si pensa ad...

Nella giornata di ieri in casa Milan è arrivata una notizia tutto tranne che positiva. Stiamo parlando ovviamente dello stop di Mike Maignan. L’estremo portiere francese potrebbe aver chiuso così  il suo 2022. C’è la speranza di rivederlo nelle ultime 2/3 partite ma salterà i match di Champions League contro Dinamo Zagabria e Salisburgo. Le sfide che valgono una qualificazione agli ottavi di finale.

Saranno così ben quattro le partite giocate in Europa da Tatarusanu e solo due da Mike Maignan. Anche lo scorso anno il francese era stato costretto a fermarsi, permettendo al rumeno di giocare tre match in Europa.

In due Champions League Tatarusanu avrà dunque giocato ben 7 sfide contro le 5 di Maignan. Il rumeno è un portiere con altre caratteristiche rispetto al francese ed a tratti è molto meno affidabile.

In queste settimane infatti  si stanno facendo con insistenza i nomi di Sportiello e Terracciano per il mercato di riparazione. Ma sulla lista di Massara e Maldini i nomi non mancano. Come scritto qualche giorno fa, Cragno non sognava di certo di far il secondo a Monza. Chissà che non si creino i presupposti per un suo trasferimento a Milano.