news milan

Milan: ora toccherà a Tatarusanu a difendere i pali rossoneri

Redazione Il Milanista

Dopo l'infortunio di Mike Maignan, toccherà a Tatarusanu a difendere i pali rossoneri. Per il portiere pronti tre big match

Il portiere rossonero Mike Maignan ha subito una lesione del muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro. Il  francese ha lasciato il ritiro del Francia per far rientro a Milanello e iniziare il programma di recupero. Al suo posto, in lista Champions, e tra i pali, verrà inserito Ciprian Tatarusanu. A Milanello non sono particolarmente preoccupati, ma di certo non sono felice di perdere per il secondo anno consecutivo il portiere titolare per un mese.

Nella scorsa stagione,Tatarusanu ha difeso la porta del Milan per quasi un mese, rimpiazzando il francese in ben nove partite, senza farlo rimpiangere: decisivo nel derby parando il penalty a Lautaro Martinez, ma protagonista anche  in Champions League, dove ha trovato la rete inviolata al Wanda Metropolitano nel successo contro l'Atletico Madrid.

Toccherà ancor a Tatarusanu difendere i pali rossonere per almeno 5-6 partite, tra cui il trittico Chelsea-Juventus-Chelsea, importanti per il proseguo del cammino in Champions della squadra di Pioli e per gli scontri diretti in campionato contro i bianconeri. Super Mike, invece, potrebbe rientrare tra la gara con l'Hellas Verona e quella con il Monza, ma i tempi di recupero finora restano incerti.