- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
ZAGREB, CROATIA - OCTOBER 25: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, looks on prior to kick off of the UEFA Champions League group E match between Dinamo Zagreb and AC Milan at Stadion Maksimir on October 25, 2022 in Zagreb, Croatia. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)
La sosta in casa Milan è vista come un momento per rimettere a nuovo i tasselli che si erano distanziati. La squadra di Stefano Pioli nelle ultime uscite non ha convito, ed è caduta rispettivamente sotto i colpi di Fiorentina, Salernitana ed Udinese. Il 2023 dei rossoneri, togliendo la qualificazione ai quarti di Champions League è un vero e proprio disastro. Neanche l'incredibile difesa a tre, tanto discussa sta portando i risultati sperati. Il Milan infatti ha ricominciato ad incassare tanto, ma a segnare poco. I diavoli sembrano poco compatti dietro e decisamente "leggeri" in fase offensiva. Neanche l’idea di dare maggiore libertà a Rafa Leao tra le linee è sembrata funzionare.
Secondo quanto riporta Tuttosport, il Milan dovrebbe dunque tornare alle vecchie geometrie dopo la sosta di fine marzo. Mister Pioli, infatti starebbe pensando di ritornare in campo con l'ex modulo.
I rossoneri potrebbero tornare al 4-2-3-1, schema con cui Leao e compagni si sono cuciti sulla maglia lo Scudetto. Il tecnico dei meneghini potrebbe iniziare a lavorare alla ripresa degli allenamenti su una nuova difesa a 4 - avendo recuperato a pieno regime capitan Davide Calabria e Alessandro Florenzi, così come Theo Hernandez che rientrerà a Napoli dopo la squalifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA