news milan

Milan, mister Pioli sogna Milinkovic-Savic: il nodo resta il prezzo

Redazione Il Milanista

I rossoneri sono pronti a puntellare la rosa per renderla più competitiva possibile. Molti sono gli accorgimenti che Pioli...

I rossoneri sono pronti a puntellare la rosa per renderla più competitiva possibile. Molti sono gli accorgimenti che Pioli vorrebbe all'interno del proprio gruppo, a partire proprio da un centravanti. Il tema attaccante è sempre attuale in casa Milan. Con Giroud non più giovanotto e con Rebic ed Origi sul tavolo delle uscite, molto probabilmente dovrà arrivare un nuovo bomber. Il sogno di mercato resta Marcus Thuram. Il calciatore in scadenza con i tedeschi, è uno dei nomi più illustri da prendere a parametro zero. Il nodo da sciogliere resta l'accesa concorrenza, PSG tra tutte.

IL NOME A CENTROCAMPO:

—  

Un'altra priorità dei rossoneri riguarda il centrocampo, con Bennacer che resterà fermo ai box per diverso tempo. Il nome che circola nelle ultime settimane è  Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, classe 1995, andrà in scadenza di contratto con la Lazio il prossimo 30 giugno 2024 e sembrerebbe ormai destinato a partire.

Bisognerà battere la concorrenza anche dell'Inter, con Simone Inzaghi che vorrebbe portarlo a Milano. L'altro nodo, sono le richieste economiche di Lotito, che vorrebbe almeno 30-35 milioni di euro per lasciarlo partire. Ovviamente il patròn biancoceleste li vorrà cash, ostacolo intramontabile per diverse società, tra cui proprio i meneghini.