- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Pioli
Il Milan è ad un passo dallo Scudetto numero 19 della sua storia dopo 11 lunghi anni dall'ultimo tricolore stampato sul petto. C'è molta attesa ma anche tanta tensione all'interno dell'ambiente rossonero. I tifosi non vedono l'ora di poter gioire e festeggiare senza più se e senza più ma. Per farlo, però, bisognerà compiere un ultimo passo.
Oggi alle 18 al Mapei Stadium di Reggio Emilia si deciderà il campionato 20211/2022 di Serie A. una tra Milan e Inter potrà alzare lo Scudetto al cielo. Ai rossoneri basterà veromilmente pareggiare in trasferta a Reggio Emilia per poter laurearsi campione. I nerazzurri, infatti, senza una sconfitta del diavolo potrebbero al massimo agguantare in vetta i rossoneri, ma per via degli scontri diretti lo Scudetto andrebbe agli uomini di Stefano Pioli.
L'unica chance che l'Inter ha per vincere lo Scudetto è dettata da una possibile sconfitta del Milan. Con il Sassuolo vincente al Mapei e l'Inter vincente a San Siro contro la Sampdoria, sarebbero i nerazzurri a passare in testa e a bissare così lo Scudetto conquistato lo scorso anno.
Comunque vada oggi sarà una grande giornata per i colori rossoneri. Dopo tanti anni il Milan si sta giocando uno Scudetto e questo è sicuramente un punto di partenza, non di arrivo. La concentrazione è massima per la partita di oggi, ma c'è la consapevolezza che questa stagione è servita per mettere le basi in funzione delle prossime annate. Annate in cui il Milan dovrà tornare a lottare per ciò che gli compete sia in Italia che anche e soprattutto in Europa. <<<Parlando di mercato, invece, il direttore sportivo rossonero Paolo Maldini ci prova per un giocatore: si tenta di strapparlo ad una rivale!>>>
di Sergio Poli
© RIPRODUZIONE RISERVATA