Nella conferenza stampa di oggi Stefano Pioli ha parlato della prossima sfida dei rossoneri, ovvero la gara con il Venezia. Inoltre il tecnico ha speso delle parole importanti sul rientro in campo di Rafael Leao e sul suo talento indiscusso. "Leao si sta avvicinando al 100%. Avrà bisogno di minutaggio. Deve continuare a lavorare con una grande dedizione, è un giocatore che può diventare veramente forte a livello europeo." Ilmister ha successivamente aggiunto:"Mi ricorda Henry, soprattutto a inizio carriera quando partiva largo e si accentrava. Rafa deve lavorare tanto sulla sua testa, deve pensare di arrivare sul tetto del mondo. Ha capito come deve lavorare, il talento non basta".
news milan
Pioli è pazzo di Rafael Leao: “Mi ricorda Henry dei primi tempi”
Nella giornata di oggi, durante la conferenza stampa, Stefano Pioli ha speso parole d'oro per Rafael Leao. Ormai una stella nascente
Parole al miele per l'esterno lusitano, che quando è in forma può essere veramente un fattore determinante per le gare dei rossoneri. Il classe 1999 quando parte in velocità è veramente imprendibile, alterna la tanta corsa ad un dribbling che è in grado di far "girare la testa" alle difese avversarie.
Rafael in questo avvio di stagione ha totalizzato 16 presenze, ed ha trovato la via della rete per ben 5 volte, fornendo ai compagni anche due assist. Il calciatore arrivò due stagioni fa da giovanissimo, il suo non essere continuo faceva preoccupare tutto l'ambiente rossonero. Certamente anche per la cifra sborsata dalla dirigenza milanista per aggiudicarselo, ovvero circa 30 milioni di euro. Per Rafa questo è il terzo anno in rossonero, ed in 5 mesi ha sulle spalle sei reti tra Campionato e Champions League. Tornato in campo contro la Roma dopo un lungo stop, Leao ha messo in luce tutto il suo talento. Si è riuscito a procurare un rigore ed inoltre ha siglato anche una rete, grazie ad una sua verticalizzazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA