- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CREMONA, ITALY - NOVEMBER 08: Head coach of AC Milan Stefano Pioli attends before the Serie A match between US Cremonese and AC Milan at Stadio Giovanni Zini on November 08, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Mercoledì sera a Riyad andrà in scena la finale di Supercoppa Italiana tra il Milane l’Inter. Le due acerrime nemiche si contenderanno il primo trofeo stagionale. Gli uomini di Pioli sono chiamati a far bene dopo una settimana estremamente difficile. I rossoneri infatti vengono da due pareggi in campionato e dall’eliminazione agli Ottavi di finale di Coppa Italia. Risultati troppo deludenti per i Campioni in carica che vogliono replicarsi anche quest’anno.
Il derby di mercoledì sera sarà la seconda finale di sempre tra le due formazioni in Supercoppa. L’altra finale è stata vinta dal Milan per 2-1 il 6 agosto 2011. Allora i nerazzurri erano passati in vantaggio con Sneijder, ma poi i rossoneri hanno rimontato con Ibrahimovic e Boateng. In linea di massima questa sarà la terza finale tra le due squadre milanesi per la vittoria di un trofeo, dopo la Coppa Italia del 1977 (vinta dal Milan) e quella del 2011.
Per questa sfida Stefano Pioli sta pensando di schierare Simon Kjaer in difesa al posto di Pierre Kalulu. La scelta del tecnico è dettata principalmente dalla maggiore esperienza del danese. Kjaer appare più adatto ad affrontare partite così delicate, con la sua leadership che potrebbe fare la differenza in mezzo al campo dal punto di vista psicologico. Invece Inzaghi spera di recuperare Brozovic in extremis, per mandarlo almeno in panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA