IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Pioli pensa alla formazione per il Derby: ballottaggio in difesa

Milan, Pioli pensa alla formazione per il Derby: ballottaggio in difesa - immagine 1
Stefano Pioli sta pensando a quale Milan mandare in campo nel prossimo Derby. Per adesso c’è un ballottaggio in difesa

Subito dopo la pausa Nazionali, il Milansarà chiamato a scendere in campo nell’attesissimo Derby di Milano contro i cugini nerazzurri. Per questo big match Stefano Pioli dovrà fare a meno di Tomori in quanto squalificato, dopo aver rimediato il doppio cartellino giallo nell’ultima sfida contro la Roma.

Sicuro di una maglia da titolare è Malick Thiaw. Il giovane difensore tedesco è esploso nel corso della passata stagione e ora è diventato il leader della retroguardia rossonera. Per tale motivo spetterà a lui marcare Lautaro Martinez nella stracittadina milanese.

Per quanto riguarda l’altro posto al centro della difesa l’allenatore meneghino dovrà scegliere tra Kalulu e Kjaer. Ad oggi sembra in vantaggio il francese, perché è rimasto a Milanello e ha qualche allenamento in più rispetto al compagno (convocato dalla Danimarca). Kalulu e Thiaw hanno giocato insieme per lo più in una difesa a tre, quando il Milan era in crisi. Ora la situazione è completamente diversa e anche il Derby è un’altra cosa, ma la coppia di difensori è pronta a mostrare di essere all’altezza della sfida.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.