news milan

Samp-Milan è tempo di turnover per i rossoneri: possibile Origi dal 1′

Redazione Il Milanista

Il Milan di Stefano Pioli è pronto a scendere in campo contro la Sampdoria, molti saranno i cambi del mister per far rifiatare il gruppo.

Il Milan di Stefano Pioli è pronto a scendere in campo contro la Sampdoria. I rossoneri sfideranno gli uomini di Marco Giampaolo. Dopo la vittoria nel derby servono tre punti per arrivare nel miglior modo possibile allo scontro diretto contro il Napoli di domenica 18 settembre.

Pioli è chiamato a fare un po' di turnover con lo scopo di far rifiatare la squadra ,troppe partite ravvicinate sono in programma ed il Milan dovrà essere sempre pronto. Già contro gli austriaci sono arrivati alcuni segnali di allarme: si è accesa la spia rossa di Olivier Giroud ma non solo.

Ecco così che Pioli si affiderà a forze fresche. Il francese è destinato a sedersi in panchina, dando spazio, finalmente, a Divock Origi. Sarà il belga, per la prima volta, a giocare dal primo minuto.

Alle sue spalle non si tocca Rafael Leao, anche perché Ante Rebic è ancora fuori per infortunio al pari di Rade Krunic. Al fianco del portoghese più Brahim Diaz di Charles de Ketelaere e Saelemaekers è in vantaggio su Messias.

A centrocampo dovrebbe tirare il fiato Bennacer, dando spazio a Tommaso Pobega, entrato bene contro il Salisburgo. Tonali è avanti proprio sull’algerino per affiancare l’ex Torino. In difesa ci si aspetta almeno un cambio: Simon Kjaer tornerà a giocare dal primo minuto, al posto, verosimilmente di Kalulu. Ci sarà dunque Tomori al fianco del danese. Sugli esterni resta insostituibile Theo Hernandez. Pioli spera di dargli respiro a partita in corso. Sulla destra Dest è in ballottaggio con Calabria, ma il capitano alla fine potrebbe spuntarla. In porta, chiaramente, Mike Maignan.