IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Tuttosport assicura: “Pioli ha la cura: difesa più bassa”

pioli
L’edizione odierna di Tuttosport ha parlato del problema del Milan in fase difensiva, mostrando qual è la nuova tattica di Pioli
Giulia Benedetti Redattore 

Dopo l’impegno europeo, il Milan è pronto a tornare in campo. Domani sera alle 20:45 a San Siro arriva l’Atalanta per la 26esima giornata di campionato. I rossoneri vogliono far bene, soprattutto perché reduci da due sconfitte consecutive. I Diavoli hanno perso sia contro il Monza che contro il Rennes, incassando in totale ben sette gol.

Si tratta di un dato preoccupante che fa riflettere sulla solidità della difesa rossonera. Proprio di questo ha parlato l’edizione odierna di Tuttosport, che titola così: “Pioli ha la cura: difesa più bassa”.

In casa rossonera c’è infatti da risolvere il problema dei troppi gol subiti. Infatti da inizio anno il Diavolo ha mantenuto la porta inviolata soltanto in tre occasioni. Per tale motivo ora l’allenatore sta cercando di dare maggiore protezione alla sua retroguardia. L’obiettivo di Pioli è di cambiare assetto alla fase difensiva, chiedendo meno aggressività e più compattezza.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.