IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Pioli vara il cambio modulo per il Napoli: modifiche in difesa

Milan, Pioli vara il cambio modulo per il Napoli: modifiche in difesa - immagine 1
Stefano Pioli sta pensando di cambiare modulo per la partita di domenica sera del Milan contro il Napoli. Le ultime
Redazione Il Milanista

Dopo una settimana di pausa, la Serie A è pronta a tornare in campo. Il Milanha ripreso ad allenarsi al centro sportivo di Milanello per preparare nel migliore dei modi la sfida di domenica sera contro il Napoli. A San Siro arrivano infatti i partenopei, che saranno i rivali anche nei Quarti di Champions League. Tutte e tre le sfide sono in programma ad aprile nel giro di pochi giorni e iniziare subito con una vittoria sarebbe l’ideale per gli uomini di Pioli.

Il modulo

—  

Durante l’allenamento odierno Stefano Pioli ha lavorato soprattutto sulla difesa a quattro in quanto la volontà dell’allenatore è tornare a usare il 4-2-3-1. Il tecnico rossonero ha provato Kjaer al centro della difesa e non Thiaw, da affiancare a Tomori. Invece sulle fasce Calabria agirà a destra e Theo Hernandez a sinistra. In mezzo al campo ci dovrebbe essere la consueta coppia formata da Bennacer e Tonali.

Ibra ancora out

—  

Sicuri di una maglia da titolare sono Giroud e Leao, mentre sulla trequarti Diaz è leggermente favorito su Krunic. Infine a destra dovrebbe esserci Saelemaekers, ma non è da sottovalutare l’opzione Florenzi. Nel frattempo Messias e Kalulu continuano a svolgere un lavoro personalizzato e non saranno disponibili per la partita di domenica. Allo stesso modo prosegue il recupero di Ibrahimovic dal piccolo fastidio muscolare accusato nel ritiro della Svezia.

di Sergio Poli