IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Cagliari-Milan: la risolve un super Bennacer che fa volare i Diavoli

Ismael Bennacer in azione con la maglia del Milan

Questa sera alle ore 20.45 è andata in scena la gara fra il Milan ed il Cagliari, valida per la 30esima giornata di Serie A.

Redazione Il Milanista

Questa sera alle ore 20.45 all' Unipol Domus è andata in scena la gara tra il Cagliari ed il Milan, valida per la 30esima giornata di Serie A. Da un lato troviamo la formazione di Walter Mazzarri volenterosa di allontanarsi al più presto dalla zona calda. Dall' altra invece i rossoneri di Stefano Pioli che guidano la vetta della classifica. La conduzione della gara è stata affidata all arbitro Di Bello. Al 7' minuto del primo tempo i diavoli si sono resi subito pericolosi grazie ad un lancio in verticale per Theo Hernandez che scodella un cross per Giroud che si fa ipnotizzare a tu per tu da Cragno. Il Milan continua a schiacciare il Cagliari nella propria metacampo, Bennacer entra palla al piede in area, ma non trova lo spunto per concludere.

La prima frazione di gioco termina con il risultato di 0-0, i padroni di casa difendono bene le offensive degli avversari senza mai impensierire però Maignan. Al 59' della ripresa di gioco i rossoneri trovano il goal del vantaggio grazie a Bennacer. Brahim Diaz pesca Giroud che, di sponda appoggia al limite per Bennacer che la piazza di sinistro all' angolino di Cragno.   Dopo la rete del vantaggio gli uomini di Stefano Pioli continuano a mettere in seria difficoltà la retroguardia sarda, grazie al proprio tridente offensivo. Al 76esimo arriva la prima occasione da goal della squadra di casa  grazie a Joao Pedro, che con un destro  sfiora la traversa. Pochi minuti dopo i rossoneri si divorano l'ipotetico 2-0. Incredibile ripartenza dei diavoli, che arrivano in porta con Calabria, il quale calcia addosso all' estremo difensore rossoblù. Nel finale di gara nuovamente un occasione per i sardi, grazie ad un colpo di testa del solito Pavoletti che colpisce in pieno la traversa. La gara termina con il risultato di 1-0 per i rossoneri, che sfruttano il passo falso dei cugini, rimasti bloccati 1-1 contro la Fiorentina. Ancora una volta il Milan ha saputo dimostrare di essere una squadra compatta e testarda, in grado di mettere in difficoltà qualsiasi squadra di Serie A.