- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Squadra
Sarà un’estate ricca di impegni quella del Milan campione d’Italia. Mentre proseguono gli allenamenti a Milanello con l’arrivo dei primi calciatori impegnati a giugno in Nazionale, si avvicina anche il giorno del debutto “ufficiale” che avverrà con l’amichevole in programma a Colonia sabato 16 luglio.
Quello in Germania sarà il primo di 4 match amichevoli nei quali i rossoneri affronteranno gli ungheresi del Zalaegerszegi, gli austriaci del Wolfsberger e, infine, l’Olympique Marsiglia, grande rivale negli anni ’90 del Milan in Coppa Campioni.
Quattro partite che precederanno l’inizio del campionato fissato al 13 agosto con il Milan che inaugurerà la nuova Serie A con il match casalingo contro l’Udinese. Un agosto con altre tre turni per i rossoneri che affronteranno Atalanta, Bologna e Sassuolo, a conclusione di un mese che sarà importante anche per un altro evento, attesissimo dai tifosi, che tornerà a coinvolgere il Milan da Campione d’Italia dopo oltre un decennio.
sorteggio della fase a gironi di Champions League. L’evento, come di consueto, si terrà a fine agosto, il 25, ad Istanbul, sede della finale dell’edizione 2022-23 che si disputerà all’Ataturk, stadio che evoca pessimi ricordi nei tifosi del Milan. Da Campione d’Italia, il Milan sarà inserito, al sorteggio, in prima fascia con Real Madrid, PSG, Manchester City, Bayern Monaco, Porto, Ajax e Eintracht Francoforte, detentore dell’Europa League.
A differenza delle scorse edizioni tra il sorteggio e l’inizio della competizione passerà davvero poco. Con il Mondiale tra novembre e dicembre, la fase a gironi di Champions League sarà compresa tra la prima giornata in programma il 6-7 settembre e l’ultima l’1-2 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA