- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 14: Samuel Chukwueze of AC Milan scores a goal before the goal was canceled during the Serie A TIM match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on April 14, 2024 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
In questi sette giorni il Milansi gioca tutto. Giovedì sera i rossoneri saranno impegnati nella gara di ritorno di Europa League, mentre lunedì ci sarà il derby della Madonnina. Gli uomini di Pioli sono consapevoli di non poter sbagliare nella competizione europea perché in palio c’è la Semifinale del torneo. Per tale motivo ogni scelta di formazione può fare la differenza.
Tra i giocatori che più stanno brillando in questo momento c’è Chukwueze. I numeri del nigeriano non sono mai stati da doppia cifra, ma Samuel era comunque uno dei migliori esterni offensivi della Liga. Nella prima parte della stagione il giocatore è apparso sottotono, mentre ora ha compreso cosa vuol dire giocare nel Milan.
Ora il nigeriano appare imprevedibile, rapido nello stretto e capace di realizzare un dribbling ubriacante. Non è un caso che l’unico pericolo creato alla Roma è arrivato proprio grazie a una magia di Chukwueze. Anche ieri ha dimostrato di essere il giocatore più in forma, con due gol annullati per pochi centimetri di fuorigioco. Molto probabilmente sarà titolare nel big match di giovedì, con Pioli che si affiderà a lui per l’impresa europea.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA