03:16 min

news milan

Milan, senza Kalulu possibile ritorno alla difesa a quattro?

Redazione Il Milanista

Nella giornata di ieri è arrivata una vera e propria doccia fredda per mister Stefano Pioli. Il tecnico rossonero dovrà fare a meno di Kalulu

Nella giornata di ieri è arrivata una vera e propria doccia fredda per mister Stefano Pioli. Il tecnico rossonero dovrà fare a meno di Pierre Kalulu per i prossimi impegni. Il centrale difensivo del Milansi è infatti infortunato in ritiro con la maglia della Francia Under 21 e resterà fuori dal campo nel big match di domenica contro il Napoli. Pierre ha riportato una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro. Tra una settimana verrà effettuato un nuovo controllo e dovremmo avere chiari i tempi di recupero.

RITORNO ALLA DIFESA A 4?:

—  

Senza un perno difensivo come Kalulu, mister Pioli dovrà decidere se continuare con la difesa a tre oppure tornare a quella a quattro. Nei prossimi allenamenti a Milanello la situazione sarà certamente più chiara.  Nel caso in cui Pioli scegliesse di proseguire con il 3-4-2-1, Kalulu verrebbe sostituito da Simon Kjaer. Se dovessimo rivedere un Milan con una difesa a quattro, ci sarebbero due posti, contesi da Kjaer, Thiaw e Tomori. Molto probabilmente inoltre, vedremmo il ritorno di Davide Calabria nel ruolo di terzino destro.

I diavoli sono passati alla difesa a tre per avere maggiore solidità difensiva, che però nelle ultime uscite è mancata. La squadra ha ripreso a prendere tanti gol e magari un'ulteriore cambiamento potrà far bene.

Di Martina Marcelli


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.