Giovedì sera il Milanha battuto per 3-1 lo Slavia Praga, garantendosi il passaggio ai quarti di finale di Europa League. Nella giornata di ieri sono avvenuti i sorteggi a Nyon, che hanno decretato la Roma come avversaria dei rossoneri.
news milan
Milan, il piano di Pioli fino all’11 aprile: ecco cosa ha chiesto il mister
Stefano Pioli è stato chiaro. Da qui fino all’11 aprile (gara d’andata contro i giallorossi) la testa dei Diavoli deve essere totalmente concentrata sul campionato. Manca un mese all’euroderby, con il tecnico meneghino che proverà a studiare un piano per alternare titolari e riserve per gestire le forze.
L’obiettivo dell’allenatore rossonero è quello di realizzare un oculato turnover. Domani il Milan affronterà l’Hellas Verona, per poi affrontare Fiorentina, Lecce e Sassuolo. Tuttavia c’è una nota positiva che fa ben sperare i Diavoli, ossia lo stato di forma di Leao. Nel corso del 2024 il portoghese ha segnato sei reti e fornito cinque assist, come il rivale Dybala. Si tratterà dunque di una sfida nella sfida tra loro due.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA