MILANO - L'avventura in Champions League della Juventus si è interrotta agli ottavi di finale. Il Porto, infatti, ha avuto la meglio dei bianconeri nel doppio confronto: 2 a 1 all'andata per la formazione di Coinceicao e 3 a 2, dopo i supplementari, per i ragazzi di Pirlo al quale non è bastato un Federico Chiesa in condizione ottimale.
news milan
Milan-Otavio: si lavora sui bonus
Ecco le ultime sulla trattativa tra il Milan e Otavio
Una partita che passerà come la partita sbagliata di Ronaldo. Un match seguito anche dalla dirigenza rossonera che ha voluto vedere all'opera uno dei giocatori della formazione di Oporto: Otavio. Il brasiliano classe '95 aveva rubato l'occhio già nel match dell'Estádio do Dragão dove, il tecnico Coincecao lo aveva schierato come ala sinistra. Una posizione con la quale si è messo in mostra anche per la fase ripiegamento. Una qualità importante che si aggiunge alla bravura di Otavio nel servire assist e trovare, con una buona facilità la via del gol. Il tutto condito da un'ottima qualità tecnica.
Maldini pronto all'assedio per Otavio
E queste sono le caratteristiche che sono piaciute al Milan da subito che potrebbe garantirsi il brasiliano classe '95 a parametro zero. Infatti Otavio, dopo 7 stagioni in Portogallo, vuole cambiare aria e punta ad arrivare in uno dei top 5 campionati. Come la Serie A.
A Pioli il brasiliano piace e Maldini ha già la penna in mano per mettere le firme al contratto. Una proposto importantissima quella di via Aldo Rossi, pronto a garantire 1,5 milioni di euro a stagione per quattro anni. Ma la fumata bianca ancora non arriva: l'ex capitano e gli agenti del ragazzo sono al lavoro per l'inserimento di bonus alla firma e altri bonus a obiettivi.
La certezza è una: il Milan vuole Otavio e Otavio il Milan, tanto che ha messo in stand-by ogni altra trattativa: soprattutto dopo le rassicurazioni che il classe '95 ha ricevuto dagli uomini mercato rossoneri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA