Il Milan si prepara ad accogliere il primo acquisto della prossima stagione. L'accordo con Divock Origi è stato trovato da tempo e il belga è pronto a legarsi ai rossoneri. Un innesto importante che arriva a parametro zero, svincolandosi dal Liverpool, con cui chiude un'esperienza di sette anni molto intensi alla corte di Anfield. La squadra del Merseyside lo ha salutato nella sua ultima apparizione con la maglia dei reds e gli ha riservato un trattamento speciale, come per le tante leggende che hanno scritto la storia del club inglese. Un calciatore che è entrato nel cuore dei tifosi della Kop e che adesso vuole conquistare anche San Siro.
news milan
Milan, Origi lunedì sera a Milano: visite mediche e firma sul contratto
Il prossimo centravanti rossonero era atteso a Milano già a partire dal 28 maggio, dopo la finale di Champions League ma ora ci siamo. Secondo quanto riporta tuttosport Origi arriverà a Milano nella serata di lunedì. Il belga svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà ai rossoneri. Con l'ex Liverpool l'accordo è stato trovato sulla base di un contratto quadriennale da 4 milioni di euro netti a stagione.
In un momento delicato per i rossoneri, con Botman definitivamente sfumato e Sanches verso Parigi, il Milan potrà ufficializzare il primo - e per ora l'unico - acquisto della prossima stagione. Una mossa importante messa a segno da Maldini e Massara che regalano a Pioli una nuova pedina per il reparto offensivo. Nella stagione appena conclusa i rossoneri hanno spesso faticato ha trovare la via del gol e i due attaccanti richiedevano un'aggiunta di livello e più giovane. Sia Ibrahimovic che Giroud per età e condizioni fisiche non potevano bastare anche per la prossima stagione. Un colpo in attacco era nei piani della dirigenza. Divock Origi scalpita per vestire la maglia rossonera. Quel momento è ufficialmente arrivato: il belga è pronto ad approdare a Milanello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA