- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CREMONA, ITALY - NOVEMBER 08: Divock Origi of AC Milan celebrates scoring a goal that is later disallowed during the Serie A match between US Cremonese and AC Milan at Stadio Giovanni Zini on November 08, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La strategia del Milanè chiara: prima bisogna pensare alle cessioni e poi in caso tornare ad effettuare altri colpi. La società meneghina ha infatti già messo a segno otto acquisti, perciò ora deve concentrarsi sul fronte uscite. Tra i giocatori che potrebbero lasciare i Diavoli c’è Divock Origi, vero flop della passata stagione, che addirittura non è stato convocato da Pioli per la tournée americana.
L’attaccante molto probabilmente verrà ceduto da qui fino al 31 agosto, per evitare di restare fuori rosa e senza la possibilità di giocare le coppe. Il club rossonero non ha fissato un presso per la vendita del giocatore dal momento che è arrivato la scorsa estate a parametro zero. Ogni cifra dunque farà realizzare una plusvalenza nel bilancio del Milan. Quello che interessa a Furlani e Moncada è il risparmio dello stipendio sul monte ingaggi, che sarebbe di circa 13,3 milioni di euro.
Per tale motivo il Milan spinge per l’addio, anche se nelle passate settimane l’attaccante ha rifiutato delle offerte provenienti dall’ArabiaSaudita. Tuttavia la sensazione è che Origi possa tornare sui suoi passi, soprattutto per non restare un anno fuori rosa. Sono quattro i club interessati al giocatore, tra cui c’è l’AlEttifaq di Gerard (che lo conosce molto bene). Ora spetta a Origi prendere una decisione sul suo futuro, con il Milan pronto ad accettare qualsiasi destinazione. Parlando invece del mercato in entrata, grande attenzione. Annuncio Sky, Di Marzio conferma tutto: "Ora il Milan può chiudere un altro colpo!" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA