Venerdì sera il Milanha pareggiato la sfida contro l’Empoli. Il paradosso più grande per i rossoneri è stato non segnare in una partita dove ha realizzato 23 conclusioni con il 70% di possesso. Le scelte di Pioli non hanno premiato la squadra né tantomeno Origi è riuscito a riscattarsi, anzi tutto il contrato. Proprio l’attaccante belga è stato un protagonista in negativo della partita, avendo avuto almeno due chiare occasioni da gol però fallite.
news milan
Milan, Origi non convince l’ambiente: primi fischi a San Siro
Il giocatore ha mostrato anche contro i toscani un’involuzione tecnica e mentale. Divock è arrivato in ritardo su ogni pallone ed è apparso lento in ogni suo movimento. La sua prestazione non è piaciuta ai tifosi presenti sugli spalti, che per la prima volta lo hanno fischiato sonoramente. Si tratta della prima vera rottura tra i tifosi rossoneri e l’ex Liverpool, che ora appare come un peso per la squadra di Pioli. Il giocatore è arrivato in estate dopo un lungo corteggiamento da parte di Maldini, che gli ha fatto firmare un contratto da 4 milioni fino al 2026.
Ad oggi queste cifre sembrano eccessive per un attaccante che ha messo a segno soltanto due gol in stagione. Per adesso Origi è in sospeso perché guadagna molto, ma rende poco. Tuttavia la stagione non è ancora terminata, perciò Divock può ancora far ricredere l’ambiente grazie alle sue qualità e all’esperienza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA