IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Origi e Ballo-Tourè possono giocare nell’Under 23? Queste le regole

Milan, Origi e Ballo-Tourè possono giocare nell’Under 23? Queste le regole - immagine 1
Non è un segreto che Origi e Ballo-Tourè non rientrano più nel progetto del Milan, ma possono giocare per l’Under 23?
Giulia Benedetti Redattore 

Sono passate alcune settimane da quanto il senior advisor del Milan, Zlatan Ibrahimovic, ha parlato nella prima conferenza stampa della stagione. Durante la presentazione del nuovo allenatore, lo svedese ha dichiarato: “Origi e Ballo-Touré sono convocati, ma nel Milan Futuro. Non fanno parte del progetto della prima squadra".

L’attaccante belga classe 1995 e il terzino senegalese classe 1997 sono stati dirottati nella formazione di Serie C, in attesa di sviluppi di mercato. Nel caso restassero bloccati in rossonero, possono davvero giocare con gli Under 23? Ecco di seguito tutte le regole:

  • La seconda squadra potrà inserire nella distinta di gara fino a 26 calciatori.
  • Nella distinta di gara potranno essere inseriti soltanto 4 calciatori nati prima del 1° gennaio 2002. 
  • Tutti gli altri calciatori della distinta di gara dovranno essere nati dopo il 31 dicembre 2001.
  • Nella distinta di gara, nel rispetto dei limiti numerici e di età sopra individuati, potranno essere inseriti fino ad un massimo di 7 calciatori che siano stati tesserati in una società di calcio affiliata alla FIGC per meno di sette stagioni sportive.
  • Tutti gli altri calciatori della distinta di gara dovranno essere stati tesserati in una società di calcio affiliata alla FIGC per almeno sette stagioni sportive.
  • I calciatori inseriti nella distinta di gara non dovranno essere presenti nell’elenco dei 25 calciatori per il Campionato di Serie A.
  • I calciatori inseriti nella distinta di gara non dovranno aver disputato più di 50 gare nel Campionato di Serie A.
  • Nel rispetto di quanto previsto nei capoversi precedenti saranno sempre consentiti i passaggi fra la prima e la seconda squadra.
  • Potranno essere utilizzati nelle eventuali gare di Play-Off o Play Out solamente quei calciatori che abbiano raggiunto nel corso della regular season le 25 presenze negli elenchi di gara della seconda squadra.
  • Oppure le 12 presenze qualora il calciatore sia stato tesserato dalla Società di Serie A solo a partire dal 1° gennaio 2025.
  • In deroga a quanto previsto nel capoverso precedente, potranno essere sempre utilizzati nelle eventuali gare di Play-Off o Play-Out quei calciatori che non abbiano raggiunto le predette presenze minime negli elenchi di gara della Seconda squadra, a condizione che gli stessi non abbiano disputato alcuna gara nel Campionato di Serie A nel corso della stagione sportiva.
  • Per tale motivo sia Origi che Ballo-Tourè possono giocare anche se nati prima del 1 gennaio 2002 e possono giocare anche per la regola delle presenze in Serie A. Il primo è a quota 27 gare, mentre il secondo solo a 20.