news milan

CdA Milan, tra Redbird e Elliott: ecco il nuovo organigramma societario

CdA Milan, tra Redbird e Elliott: ecco il nuovo organigramma societario - immagine 1
Domani verrà svelato come sarà composto il nuovo Consiglio d'Amministrazione del nuovo Milan di Redbird Capital

Redazione Il Milanista

Da fine agosto il club rossonero è passato ufficialmente in mano a Redbird CapitalPartners, la nuova proprietà del Milan. Il nuovo patron è Gerry Cardinale, un imprenditore italo-americano con esperienza nel mondo dello sport. Il nuovo numero uno rossonero oltre al Milan, possiede anche il Tolosa, squadra del campionato francese. L'arrivo di Redbird porterà a dei cambiamenti ma non a una rivoluzione. Domani verrà ufficializzato il nuovo CdA rossonero. Ciononostante il giornalista Carlo Testa, de Il Sole 24 Ore ha fatto intendere come sarà il nuovo organigramma societario.

Stando a  quanto anticipato dal noto esperto di calcio e finanza il nuovo Milan non sarà così innovativo. Infatti, Redbird ed Elliott si spartiranno i rappresentanti. Questo perché la famiglia Singer ha sì ceduto le quote alla società di Cardinale ma al tempo stesso prestato circa 600 milioni a Redbird per completare il passaggio di proprietà. E questo li rende di fatto dei "nuovi gestori".

Secondo Festa il consiglio d'amministrazione sarà così rappresentato: 4 rappresentanti scelti da RedBird Capital, 3 consiglieri a discrezione di Elliott Management. A questi si aggiunge la figura di Paolo Scaroni, confermato in veste di presidente del club. L'ultimo posto spetterebbe a Ivan Gazidis fino alla scadenza del suo contratto (novembre). Dopodiché dovrebbe subentrare Giorgio Furlani, manager di Elliott.