Da fine agosto il club rossonero è passato ufficialmente in mano a Redbird CapitalPartners, la nuova proprietà del Milan. Il nuovo patron è Gerry Cardinale, un imprenditore italo-americano con esperienza nel mondo dello sport. Il nuovo numero uno rossonero oltre al Milan, possiede anche il Tolosa, squadra del campionato francese. L'arrivo di Redbird porterà a dei cambiamenti ma non a una rivoluzione. Domani verrà ufficializzato il nuovo CdA rossonero. Ciononostante il giornalista Carlo Testa, de Il Sole 24 Ore ha fatto intendere come sarà il nuovo organigramma societario.
news milan
CdA Milan, tra Redbird e Elliott: ecco il nuovo organigramma societario
Stando a quanto anticipato dal noto esperto di calcio e finanza il nuovo Milan non sarà così innovativo. Infatti, Redbird ed Elliott si spartiranno i rappresentanti. Questo perché la famiglia Singer ha sì ceduto le quote alla società di Cardinale ma al tempo stesso prestato circa 600 milioni a Redbird per completare il passaggio di proprietà. E questo li rende di fatto dei "nuovi gestori".
Secondo Festa il consiglio d'amministrazione sarà così rappresentato: 4 rappresentanti scelti da RedBird Capital, 3 consiglieri a discrezione di Elliott Management. A questi si aggiunge la figura di Paolo Scaroni, confermato in veste di presidente del club. L'ultimo posto spetterebbe a Ivan Gazidis fino alla scadenza del suo contratto (novembre). Dopodiché dovrebbe subentrare Giorgio Furlani, manager di Elliott.
© RIPRODUZIONE RISERVATA