Il Milan sta approfittando di questi giorni di riposo per pianificare le mosse da effettuare nel corso del prossimo mercato estivo. I meneghini sono infatti alla ricerca di rinforzi, avendo messo in vendita ben 13 giocatori rossoneri. La società è consapevole di dover migliorare la rosa a disposizione di mister Pioli, per continuare a lottare per i primi posti in classifica e fare bene in Champions League. Tuttavia il Milan deve stare molto attento anche al mercato in uscita e alle proposte che arrivano dall’estero.
news milan
Milan, offerta folle per Tonali: la reazione del club rossonero
Nelle ultime ore è giunta un’indiscrezione che spaventa tutti i tifosi rossoneri. Il Newcastle United ha infatti messo nel mirino Sandro Tonali, considerato il profilo ideale per il centrocampo inglese. Il club di Premier League è pronto ad offrire tra i 50 e i 60 milioni di euro al Milan pur di aggiudicarsi le prestazioni del centrocampista meneghino. Tuttavia la cifra non viene ritenuta all’altezza dal club di via Aldo Rossi, che non vuole privarsi di una delle colonne della formazione.
Per tale motivo c’è da aspettarsi un aumento della cifra proposta dagli inglesi nel corso dei prossimi giorni. In tutto questo risulterà determinante la volontà del giocatore. Da una parte c’è infatti la possibilità di giocare in Premier League con uno stipendio quasi quadruplicato (8 milioni a stagione contro i 2,5 attuali). Dall’altra parte invece c’è il sogno di continuare a giocare per la propria squadra del cuore. Tonali sta riflettendo bene su cosa fare, ma la cosa certa è che la sua decisione potrebbe cambiare improvvisamente l’esito del mercato rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA