- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Charles De Ketelaere
Stando alle ultime dichiarazioni riportate da Repubblica.it, ci sarebbe stato un rilancio definitivo del Milan per De Ketelaere. I rossoneri sono arrivati ai 35 milioni di euro chiesti dal Bruges: 31 più quattro di bonus. Adesso Paolo Maldini e Frederic Massara attendono la risposta del club belga, ma in via Aldo Rossi c’è grande ottimismo avendo esaudito le richieste per il trequartista. L’obiettivo è farlo sbarcare a Milano tra venerdì e sabato. De Ketelaere in rossonero firmerebbe un contratto quinquennale non lontano dai 2,3 milioni a stagione. Dopo tanti rinvii e silenzi, il giocatore del Bruges non è mai stato così vicino ai rossoneri.
Successivamente si penserà al difensore: in pole c’è Tanganga. Infine, si aspetterà la scelta di Renato Sanches, che sembra essere però negativa per il Milan. Il centrocampista portoghese è orientato a dire di sì al Psg. L’alternativa è il giovane dell’Aston Villa, Carmey Chukwuemeka.
Carmey, Centrocampista centrale con buoni doti da incursore, può essere utilizzato anche come trequartista in un 4-2-3-1; dotato di un buon tiro dalla media distanza, dà il meglio si sé in fase di rifinitura. Per le sue caratteristiche, è stato paragonato a Paul Pogba e Dele Alli.
L’altro grande obiettivo del Milan in questa sessione estiva. Il centrocampista del Lille Renato Sanches. I rossoneri sono da mesi sul giocatore, individuato da tempo come il perfetto sostituto di Kessié.
A inizio giugno sembrava tutto fatto. Accordo con il Lille sulla base di 15 milioni di euro e accordo con il giocatore, ma la trattativa non si è mai chiusa davvero. Tanto che nelle scorse settimane, l’inserimento del Paris Saint-Germain sul giocatore ha sparigliato le carte.
Il PSG offre meno del Milan ma di più al giocatore come ingaggio, che preferisce non muoversi dalla Ligue 1. Ma anche i parigini non hanno però affondato il colpo. Vedremo nei prossimi giorni come si evolveranno le cose e soprattutto come si muoverà la società rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA