- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
oddo
Oggi è il giorno di Giroud. La febbre per l'arrivo del francese si diffonde e il suo nome contagia le bocche di tutti: ex-calciatori, dirigenti e compagni commentano il suo arrivo. A detta dei più la punta ex-Chelsea è tutto ciò che serve al Milan per rinforzare il reparto d'attacco e partire alla conquista di più gradi obbiettivi.
Atterrato da poco a Linate, il calciatore rimarrà a Milano solo il tempo delle visite mediche poi rientrerà in patria; l'incontro con i compagni avverrà il 26 luglio a Milanello. All'ombra della Madonnina sono tutti impazienti di vederlo entrare in azione, il campione del mondo dovrà soddisfare delle aspettative altissime.
Tutti ma proprio tutti hanno speso almeno una parola sul suo clamoroso arrivo. Anche l'ex rossonero Massimo Oddo, intervenuto a Sky Sport 24, ha commentato così lo sbarco di Olivier Giroud in rossonero.
L'ex-calciatore ha commentato quello che secondo lui è il punto forte del francese e come sarà impiegato nel progetto: "Secondo me la chiave di lettura è molto semplice. Il Milan è una squadra molto giovane che ha fatto cose eccezionali, dal momento in cui ha inserito Ibra all’interno della sua rosa ha fatto il salto di qualità. Sono giocatori che servono tecnicamente e tatticamente; soprattutto per l’esperienza a livello internazionale che hanno".
Convocato per giocare in Europa dovrà contribuire con il suo bagalio d'esperienza: "Giroud è uno di questi, uno di quei giocatori che portano esperienza. Il Milan dovrà affrontare la competizione più bella del mondo che è la Champions League ed è difficile farla con una rosa in cui si sono pochi giocatori che l’hanno giocato. E' inevitabile che c’è bisogno anche di questo tipo di giocatori, che portano esperienza; e sanno trasmettere quelle che sono le difficoltà di queste partite, che sono completamente diverse da quelle di campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA