IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, un obiettivo dalla Premier cambia i piani di Maldini?

Massara e Maldini
Il Milan continua a restare vigile e a valutare anche piste alternative a De Ketelaere. Una porta dritto in Inghilterra, cambia il piano?

Redazione Il Milanista

Non è un mistero che sulla loro lista Maldini e Massara abbiano sottolineato il nome di Charles De Ketelaere in maniera più marcata rispetto agli altri. Tuttavia in casa Milan si augurano di non incappare in un altro passo falso come accaduto per Botman. Maldini e Massara vogliono in tutti i modi  evitare di ritrovarsi a mani vuote e di girare il secondo capitolo della saga dopo l'affare saltato per l'olandese. Le richieste del Bruges per De Ketelaere sono più alte del previsto e se le parti non dovessero giungere ad un accordo i rossoneri guarderanno altrove.

Dove? Verso l'Inghilterra, nello specifico verso Londra, con il duo rossonero che segue interessato anche la pista che porta ad Hakim Ziyech. Il calciatore marocchino è in uscita dal Chelsea e il Milan sembrerebbe aver già allacciato i rapporti con il club di Todd Boehly per capire la fattibilità dell'operazione. Il nuovo prorpietario dei blues ha aperto al prestito oneroso con un riscatto fissato a 25 milioni. Il Milan protende più per un diritto, gli inglesi vorrebbero invece inserire l'obbligo.

L'ex Ajax è un calciatore diverso da De Ketelaere, per caratteristiche ed età. Rispetto al belga ha otto anni in più e ha spesso giocato da esterno nelle file di Ten Hag ad Amsterdam. Tuttavia ha quella visione di gioco che sta cercando Stefano Pioli per garantire fantasia e imprevedibilità negli ultimi metri. Nel caso saltasse l'affare con il Bruges, Maldini e Massara si fionderebbero sul calciatore marocchino con il quale andrà definito l'ingaggio. L'ostacolo più grande è proprio lo stipendio del classe '93 che a Londra percepisce circa 6 milioni di euro netti a stagione ma è un profilo che piace. Se con il Bruges l'affare non decollerà nel giro di poco il Milan cambierà i piani. Non si assisterà ad un Botman-bis: è questa l'idea dei rossoneri.