- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Paolo Maldini, dirigente del Milan
Il Milan continua la ricerca del trequartista dopo che il suo ex titolare, Hakan Calhanoglu, ha deciso di attraversare il ponte sul Po e passare sulla sponda nerazzurra meneghina. Paolo Maldini e Frederic Massara monitorano molte situazioni come Hakim Ziyech del Chelsea, Rodrigo De Paul dell'Udinese, Mikel Damsgaard della Sampdoria, Ilicic dell'Atalanta, Mattia Zaccagni dell'Hellas Verona e il laziale Luis Alberto. Tanti nomi, e tutti molto costosi.
Secondo quanto riportato da SportMediaset nelle ultime ore però il duo mercato di via Aldo Rossi avrebbe aggiunto due nomi alla lista dei monitorati. Il primo profilo è quello di Dusan Tadic, giocatore serbo in forza all'Ajax. Un nome che intriga, nonostante i quasi 33 anni del trequartista. Il Milan avrebbe trovato però un muro da parte del d.s. dei lancieri Marc Overmars che avrebbe messo un veto alla cessione del classe '88: "Tadic non è in vendita. Abbiamo iniziato qualcosa di bello tre anni fa e Dusan è troppo importante per noi. E' il cemento tra i mattoni dell’Ajax". Non è escluso però che lo stesso ragazzo, nei prossimi giorni, non possa chiedere il trasferimento in nome dell'ultimo contratto importante della sua carriera. Tra le alternative, oltre a quelli sopracitati, c'è anche lo spagnolo Isco del Real Madrid. Il contratto del classe '92 scadrà a giugno prossimo.
Ancelotti nei prossimi giorni comunicherà a Isco che non rientra nei suoi piani. Florentino Perez, con il quale la dirigenza rossonera ha ottime rapporti, chiede 20 milioni di euro. Unico problema lo stipendio dell'iberico: 8 milioni a stagione.
Un'altra trattativa che il Milan sta portando avanti, secondo quanto riportato da Sky Sport, è quella della cessione di Jens-Petter Hauge. Il norvegese piace molto all'Eintracht Francoforte. Il club tedesco per motivi finanziari deve cedere alcuni gioielli come Filip Kostic e il rossonero sarebbe la prima alternativa al classe '92, ma la richiesta da 12 milioni di euro avrebbe spaventato la dirigenza teutonica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA