Sul sito ufficiale del Milanè presente un comunicato in merito alla vittoria di oggi del Diavolo in amichevole contro il Novara. Si chiude così con un successo la pre-season rossonera. Lunedì prossimo la squadra di Pioli farà l'esordio in campionato nella trasferta sul campo del Bologna.
news milan
Milan, ripercorriamo la vittoria di oggi contro il Novara
La cronaca del primo tempo
—"Il Milan parte forte, muovendo palla. Chukwueze è ispirato, al 2' lancio per Romero che spara addosso a Desjardins e al 4' calcia a lato (deviato); sugli sviluppi dell'angolo, Pobega spizza e Kjær di testa manda alto. Al 9' il nigeriano sblocca la gara approfittando di un recupero dopo una rimessa laterale, saltando il portiere e appoggiando in rete. Al 15' ecco ilraddoppio: Florenzi per Romero, cross per la deviazione di Chukwueze parata ma non bloccata da Desjardins, respinta raccolta da Okafor il quale insacca. Al 19' l'incornata di Pobega impegna Desjardins, invece al 31' il Novara accorcia: Burić mette in mezzo, Kjær sporca il pallone senza allontanarlo favorendo il tap-in di Corti. Il Diavolo riprende il comando delle operazioni: al 34' Romero va di potenza ma è impreciso, al 35' botta di Florenzi sopra la traversa, al 43' Chukwueze a giro non inquadra lo specchio, al 45' Okafor servito da Bartesaghi sbaglia da pochi passi".
La cronaca della seconda frazione
—"La ripresa si apre con un errore di Florenzi nel retropassaggio, Rossetti si trova da solo davanti alla porta ma allarga troppo il piatto. Scampato il pericolo-pareggio, i rossoneri al 55' siglano il tris grazie a un bello spunto di Calabria: avanzata, sterzata e mancino dalla distanza a fil di palo. L'inevitabile passare del tempo comporta maggiore stanchezza e un progressivo rallentamento delle operazioni, anche se non mancano le offensive: al 56' ci prova Colombo, al 60' tentativo di Caradonna, al 61' Boscolo dice di no a Chukwueze, al 69' Nava respinge la punizione di Rossetti. I biancoblu all'82' si rifanno sotto, ancora all'improvviso e ancora su disattenzione milanista: stavolta è Pobega a concedere a Prinelli la facile occasione di realizzare il gol. Nel finale, però, all'88' Colombo ristabilisce le distanze e cala il poker: palla vagante, coordinazione e gran sinistro al volo all'angolino. Triplice fischio: 4-2".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA