IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Nizza: le parole dei protagonisti nel post-partita

Sandro Tonali, centrocampista del Milan.

Matteo Gabbia e Sandro Tonali hanno commentato la prestazione rossonera e l'esordio dei nuovi compagni francesi

Redazione Il Milanista

Ieri sera è andata in scena la terza amichevole dei rossoneri: Milan-Nizza terminata 1 a 1. Poco dopo il triplice fischio, a bordo campo,  i microfoni di Milan-tv hanno incontrato alcuni dei protagonisti per commentare con loro il match e l'esordio dei due nuovi acquisti.

Il primo ad esporsi sulla prestazione rossonera è stato Sandro Tonali, uno dei giocatori con il minutaggio più alto della gara: "E’ stata una partita dal ritmo alto, che ci dà minuti a tutti quanti. Siamo andati bene, l’intensità era altissima e ci fa bene giocare queste partite in questa fase del pre campionato, anche con il caldo e con il pubblico. È bello e giusto tornare così. Speriamo che accada anche a San Siro. Noi siamo il Milan, non dobbiamo basarci e fermarci sul singolo avversario, ma dobbiamo giocare secondo le nostre idee a prescindere da chi abbiamo di fronte. Il Nizza oggi ha dato tutto".

Sui nuovi compagni francesi: "Dopo 10 minuti che erano nello spogliatoio, era come se fossero nostri compagni da anni. Si sono inseriti benissimo, sono facilitati dal fatto che abbiamo diversi giocatori che parlano francese e ci fa solo piacere averli con noi".

Gabbia su Milan-Nizza

Anche Matteo Gabbia è stato intervistato da MilanTv nel post-partita dell'amichevole finita in pareggio. Il giovane difensore ha commentato così la prestazione di squadra: "Sicuramente è stata una sfida più complicata rispetto a Pro Sesto e Modena. Il Nizza è un ottimo avversario, con una condizione fisica superiore alla nostra visto che iniziano tra una settimana il campionato".

 Matteo Gabbia

Il calciatore si è detto contento: "Siamo contenti della nostra partita, abbiamo fatto bene, soprattutto nell’animo e nella voglia di proporre le idee del mister. Cerchiamo di lavorare al meglio, di spronarci ogni giorno. Il mister, sotto questo aspetto, è molto bravo ma anche noi giocatori ci mettiamo il massimo impegno e questo è positivo. Dobbiamo affrontare le prossime partite cercando di migliorare il gioco e, possibilmente, di portare a casa il risultato”.

Su Giroud, Maignan e Ballo-Touré: "Sono tre ragazzi fantastici, sono speciali. Non mi aspettavo questa voglia di unirsi a noi. Sanno già parecchie parole in italiano e questo fa capire quanto ci tenessero a integrarsi con noi e di come vogliano esser partecipi in questa stagione".