Il mercato del Milan è in fermento e così tutto l'ambiente. Tutti, giornalisti e tifosi, vogliono saper di più della prossima stagione e di quali colpi stanno mettendo a segno i rossoneri; ma soprattutto in molti vogliono capire chi sono questi giocatori e come potranno aiutare il Diavolo a tornare grande.
news milan
Milan news | Santi ha commentato gli ultimi colpi del Milan
Il giornalista di FootMercato ha analizzato, con MilanNews.it, l'arrivo di Oliver Giroud e di Fodé Ballo-Touré
Per chiarie al meglio la situazione, MilanNews-it ha intervistato Santi Aouna, un giornalista della testata francese FootMercato, dopo l'arrivo ufficiale al Milan dei connazionali Olivier Giroud e Fodé Ballo-Touré.
I nuovi innesti del Milan
Ora che Giroud è ufficialmente un giocatore del Milan, il sito rossonero ha cercato di capire come è stato accolto il suo trasferimento in Italia dai francesi: "E' recepito con grande entusiasmo. Avrà certamente più opportunità di giocare rispetto al Chelsea e penso che abbia tutte le qualità per vincere al Milan. È un giocatore con qualità individuali e capace di giocare con la squadra. Si adatterà facilmente al gruppo rossonero".
Santi ha parlato anche del terzino prelevato dal Monaco: "Ballo Touré ha interessanti qualità atletiche e ha già una certa esperienza nonostante l'età. È uno di quei terzini che spingono molto a ripetizione sulla fascia e di grande velocità".
Parlando di transalpini non ci si poteva certo dimenticare di Theo Hernandez, su cui l'editorialista ha dichiarato: "Non so se Theo verrà convocato dalla Nazionale, ma viste le prestazioni nel suo club, merita di essere messo alla prova nella squadra francese".
L'addio di Gigio
In chiusura, il giornalista ha detto la sua anche sulla partenza di Gigio: "I francesi sono contenti dell'arrivo di Donnarumma. Ha enormi qualità nonostante la sua giovane età e ha già un'esperienza di alto livello. Sarà difficile fare una scelta per Pochettino la prossima stagione tra lui e Keylor Navas".
Ha continuato sulla cessione dell' ex-99 rossonero: "Non so se Maldini abbia fatto bene o meno con Donnarumma, ma a volte la trattativa con i dirigenti può essere complicata. C'è anche una dimensione economica da tenere in considerazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA