Ieri a San Siro il Milanha fatto il suo esordio stagionale in Champions League, pareggiando per 0-0 contro il Newcastle. Dopo la disfatta del Derby, dove c'erano stati 5 gol al passivo, la difesa rossonera è tornata a essere solida. Il sito ufficiale del Milan ha approfondito questo importante aspetto.
news milan
Milan, contro il Newcastle la difesa è tornata a funzionare bene
I dettagli: "Se la fase offensiva non si è espressa al massimo, la difesa merita una menzione. Dopo aver incassato 5 gol nel Derby, il reparto ha recuperato lo smalto e agli inglesi - fisici, veloci e tecnici - non ha praticamente concesso niente. Tranne il brivido nel finale firmato Longstaff. Nessuna sofferenza, rendimento di reparto solido. Merito del ritorno di Tomori, del riscatto di Thiaw, del sacrificio di Calabria, dell'attenzione di Hernández; brillanti anche Florenzi e Sportiello nella ripresa".
La chiusura: "Lo scivolone con l'Inter deve rappresentare un'eccezione, dall'Hellas Verona in poi si avranno le riprove in tal senso. Quello di ieri è il secondo clean sheet in cinque match del 2023/24, un numero da incrementare per viaggiare spediti e competere in Serie A e Champions League".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA