- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - OCTOBER 11: A general view ahead of the UEFA Champions League group E match between AC Milan and Chelsea FC at Giuseppe Meazza Stadium on October 11, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
“Ai rossoneri basta un gol di Ismaël Bennacer prima dell'intervallo per superare il Napoli e conquistare il primo round dei Quarti di finale di Champions League. A San Siro, la formazione di Mister Pioli ha offerto una prova di carattere, intensità e consapevolezza, lottando su ogni pallone per tutto l'arco della gara e uscendo così dal campo tra gli applausi dei propri sostenitori al triplice fischio. L'1-0 permette al Milan di acquisire un vantaggio, seppur di misura, in vista del ritorno in programma tra meno di una settimana al Maradona. Queste le statistiche e le curiosità prodotte dal match”.
“1- Il Milan è rimasto imbattuto in tutte le sei gare giocate in Champions League contro avversarie italiane (3V, 3N) e nel parziale ha tenuto la porta inviolata cinque volte.
2- Ismaël Bennacer è il quarto giocatore africano a trovare il gol con la maglia del Milan in Champions League, dopo George Weah, Kevin-Prince Boateng e Sulley Muntari.
3- Il Milan ha tenuto la porta inviolata in cinque incontri consecutivi di UEFA Champions League per la prima volta dall'edizione 2004/05, quando arrivò a sette”.
“4- Il Milan ha vinto due incontri consecutivi contro il Napoli considerando tutte le competizioni per la prima volta dal 2010/11, in quell'occasione entrambi in Serie A.
5- Bennacer è il nono marcatore differente del Milan in questa Champions League, solo Manchester City e Napoli (11 ciascuna) ne contano di più.
6-Brahim Díaz è il giocatore che è stato coinvolto in più gol contro il Napoli in questa stagione considerando tutte le competizioni: tre (una rete e due assist)”. Questo il comunicato ufficiale del Milan sulla partita di ieri sera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA