- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Josè Altafini
Il big match della 18a giornata di Serie A sarà la gara tra Milan e Napoli, in programma domenica sera alle 20:45 a San Siro. Entrambe le squadre sono a caccia dei tre punti per rimanere aggrappate ai nerazzurri, che in questo turno affronteranno la Salernitana ultima in classifica e non dovrebbero avere grossi problemi. Il Diavolo vuole riscattare la brutta prestazione di Udine e dimenticare, una volta per tutte, la delusione in Champions League. Di questa grande sfida e non solo, ne ha voluto parlare Josè Altafini, ex calciatore rossonero, in un'intervista ai microfoni di "Tuttosport".
SuMilan-Napoli: "Sarebbe stato più bello per lo spettacolo che si fosse disputata qualche mese fa. Scenderanno in campo due squadre che sono in grossa difficoltà per via degli infortuni. Un incontro con tutti gli effettivi sarebbe stato uno spettacolo per tutti, così sarà una gara un po’ monca. Quelle che ne trarranno davvero un grosso vantaggio sono Inter e Atalanta. Milan e Napoli si faranno male: almeno una delle due, se non entrambe, per forza di cose, dovrà perdere punti".
SuIbrahimovic: "Secondo me va utilizzato nell’ultima mezz’ora di gioco, non più dal primo tempo e dall’inizio della partita. Anche con l’Udinese è capitato che non sfruttasse al meglio alcune situazioni nella prima parte di gara, mentre alla fine ha approfittato della stanchezza degli avversari".
Su Pioli: "Per me si tratta di un allenatore molto bravo, uno che finora ha lavorato davvero bene, ma contro l’Udinese ha sbagliato la formazione, lasciando fuori alcuni dei giocatori migliori, vedi Tonali. I padroni di casa si sono portati in vantaggio e le seconde linee dei rossoneri hanno fatto fatica contro i friulani, che ne hanno approfittato, arrivando ad un passo dalla vittoria. Il Milan non avrebbe mai recuperato se non ci fosse stato il gol di Ibra, che ha tirato fuori dal cilindro una vera e propria magia. Ora però non facciamo processi a Pioli, non aveva praticamente mai sbagliato negli anni precedenti, doveva arrivare anche il suo turno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA