- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Adani
Mancano poche ore al big match che chiuderà la 18a giornata di Serie A. Questa sera alle 20:45 il Milan ospiterà a San Siro il Napoli di Luciano Spalletti, che torna sulla panchina degli azzurri dopo aver scontato le due giornate di squalifica. Partita fondamentale per la lotta scudetto. I nerazzurri hanno vinto venerdì sul campo della Salernitana. Ieri la Dea è stata sconfitta in casa dalla Roma di Mourinho. Con una vittoria, i rossoneri tornerebbero ad un punto dalla squadra di Inzaghi e allungherebbero su bergamaschi e partenopei. In un'intervista rilasciata per "La Gazzetta dello Sport", Daniele Adani, ha detto la sua sulla partita di stasera.
Sulle numerose assenze: "A perderci è innanzitutto lo spettacolo. Tutte queste defezioni sono un peccato, perché Milan e Napoli meritavano di affrontarsi a pieno regime. Sono state, con merito, le due squadre migliori nella prima parte di campionato, andando anche in fuga sulle altre, grazie a un calcio fatto di palleggio, gioco collettivo ed entusiasmo. Sono convinto che Milan-Napoli si deciderà nelle due aree di rigore. Ed è quasi un paradosso, se pensiamo che entrambe le squadre hanno nella propria indole quella di cercare sempre di comandare il gioco. Con tutti questi indisponibili, però, credo che i duelli negli ultimi sedici metri saranno la chiave ancora più del dominio a centrocampo o nel possesso palla".
Su Ibrahimovic: "Stiamo parlando del giocatore più importante tra i ventidue in campo. Oggi più che mai il Milan dovrà aggrapparsi a Ibrahimovic. Coinvolgerlo, non permettere che si annoi, farlo sentire come un messia tra i suoi fedeli. Pioli deve appoggiarsi per forza su Ibra, avendo una trequarti rimaneggiata e inferiore, come qualità, a quella avversaria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA